Lo Studio assiste, in via giudiziale e stragiudiziale, i privati nelle vertenze in materia di diritto civile in senso ampio, ad esempio con riguardo alle richieste di risarcimento dei danni derivanti da responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, coinvolgenti la persona (danni patrimoniali e non patrimoniali) oppure cose (beni mobili, immobili, ecc.).
Lo Studio si occupa, altresì, di diritti reali, sfratti e recupero crediti.
Lo Studio assiste i professionisti e le società (ad esempio sanitarie) chiamati in giudizio per responsabilità professionale in generale, nonché per responsabilità medica.
Sulla scorta di una pluriennale esperienza e di un approfondito aggiornamento anche a livello post-universitario, lo Studio vanta un proprio know-how in materia assicurativa e bancaria.
Con riguardo alla materia assicurativa, il riferimento è agli ambiti della responsabilità professionale, della responsabilità medica, della responsabilità contrattuale in materia di appalti privati, fornitura di beni e servizi, vendita, nonché RC auto.
Con riferimento alla materia bancaria, lo Studio, oltre ad occuparsi del tradizionale settore del recupero crediti, ha particolarmente approfondito gli aspetti legati ai temi dell’anatocismo, dell’usura bancaria e della normativa antitrust, in relazione a giudizi aventi ad oggetto contratti di mutuo, di conto corrente o, comunque, contratti bancari in generale, nonché contratti di garanzia, ad esempio fideiussione, contratto autonomo di garanzia, ecc.
Lo Studio assiste le piccole e medie imprese del territorio nella redazione dei contratti con i consumatori, a seconda delle rispettive attività ed esigenze, ad esempio contratti di vendita, di fornitura di beni e servizi, ecc., oltre che nelle vertenze di natura giudiziale con questi ultimi.
Lo Studio offre, altresì, attività di legal and business process outsourcing, fornendo consulenza legale e redigendo atti e pareri anche per Colleghi professionisti nelle materie in cui ha maturato maggiore esperienza.
Compensi
Lo Studio applica i parametri per la liquidazione dei compensi professionali ai sensi della normativa vigente, salvo diversi accordi tra le parti legati a specifiche esigenze o modus operandi.